Back to Top
 
  • services.jpg
    http://www.imetrixbi.com/images/site/slide-services/services.jpg

Etichetta Anti Contraffazione per Chiara Ferragni Collection

Etichetta Anti Contraffazione per Chiara Ferragni Collection

Contraffazione - La collezione Chiara Ferragni composta da oltre 200mila prodotti fra zaini, cover, scarpe e magliette  'Made in Security' è stata dotata di un sistema anticontraffazione brevettato.

Si tratta di un'etichetta intelligente, dotata di microchip, che oltre a contenere tutte le informazioni sul prodotto, garantisce al consumatore l'originalità del prodotto attraverso un'app che si può scaricare liberamente e aiuta a contrastare la contraffazione.Chi acquista un prodotto CFC dev'essere certo di aver comprato un originale. Anche perché oggi è davvero molto complicato per il consumatore capire se sta comprando un prodotto autentico o una copia. Prima una borsa originale dal costo di 500 euro la trovavi a 50 euro ed era facile capire che si trattava di un prodotto contraffatto. Oggi originale e copia li trovi entrambi a 500 euro, sia presso retail fisici che sulle migliaia di marketplace di tutto il mondo e per il consumatore diventa dunque particolarmente complesso".

Il valore della produzione CFC garantita con 'Made in Security' è pari a 20 milioni di euro. Il cartellino intelligente, che non è clonabile, non è però soltanto un mezzo, attraverso l'app, per verificare l'autenticità del prodotto (e altre informazioni come il luogo di produzione, le materie prime utilizzate, il luogo di confezionamento) e contrastare la contraffazione, ma garantisce anche l'accesso ad esclusivi vantaggi commerciali, nonché al produttore di poter entrare in contatto diretto e quindi dialogare con i consumatori, di geolocalizzare i probabili casi di contraffazione, di poter fare uno storico degli acquisti per ogni cliente.

Leggi articolo su Repubblica...